Ibiscus non riceve finanziamenti pubblici ed espleta esclusivamente la sua attività mediante il contributo di tanti sostenitori che hanno a cuore le iniziative a favore dei bambini/adolescenti affetti da problematiche oncoematologiche. Tutti i contributi ricevuti vengono regolarmente tracciati e tutti i donatori ricevono un ringraziamento corredato dalla ricevuta del versamento effettuato.
5X1000
Con la dichiarazione dei redditi Modello Redditi Persone Fisiche 730, CU ecc.. puoi destinare il tuo 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit, in particolare ad IBISCUS.
Il 5×1000 non ha per te nessun costo e non è un sostituto dell’8×1000 perché si possono devolvere entrambi contemporaneamente.
Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi compare un riquadro appositamente creato (sostegno per il volontariato) per la destinazione del 5×1000.
Per scegliere l’Associazione Ibiscus ti basta apporre la tua firma e indicare il nostro numero di codice fiscale 93018710876
Puoi devolvere il tuo 5×1000 anche se sei titolare di pensione o non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi! Come fare?
- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firma nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del terzo settore…..” indicando il nostro codice fiscale: 93018710876
- Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
- Consegnala a un ufficio postale che la riceverà gratuitamente o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista)
Eventi Solidali
Un evento sportivo, uno spettacolo teatrale, una serata danzante, un pranzo conviviale, un’asta di beneficienza possono diventare importanti occasioni di raccolta fondi a sostegno della nostra Associazione: sono queste le occasioni per le quali si possono coinvolgere in modo solidale amici, parenti e conoscenti e che consentono di realizzare progetti a favore della nostra Associazione, e quindi soprattutto per i nostri guerrieri.
Per ricevere la comunicazione dei prossimi eventi lascia il tuo numero e ti inseriamo nella lista.
Occasioni speciali
Un compleanno, una ricorrenza particolare, un pensionamento: c’è sempre un momento di festa, di aggregazione che puoi condividere con tutti i tuoi cari, dando un significato diverso alla tua gioia.
Invece di ricevere dei futili regali invita i tuoi ospiti a dare un sostegno concreto ai ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche, effettuando una donazione all’Associazione Ibiscus con il riferimento del tuo evento.
Nella causale del bonifico potrai indicare o far indicare “Donazione in onore di… per …”.
La raccolta può essere realizzata anche al momento dell’evento, con l’intervento, se richiesto, dei volontari dell’Associazione
Alla fine il festeggiato e tutti coloro che avranno condiviso questa scelta, riceveranno una lettera di ringraziamento con il riscontro dei fondi raccolti e una descrizione di ciò che è stato sostenuto.
Vuoi prenotare una tua ricorrenza?
Donazione in memoria
E’ possibile ricordare una persona cara con un bel gesto di solidarietà che consentirà all’Associazione poter perseguire con più serenità i propri obiettivi (sostegno, accoglienza, ricerca).
Un pensiero rivolto verso chi non c’è più che aiuterà i guerrieri Ibiscus a non arrendersi ed a lottare per sconfiggere la malattia; un ulteriore sostegno che ci consentirà di accogliere gratuitamente tante famiglie con figli affetti da patologie onco-ematologiche.
Nella causale del bonifico si potrà indicare “Donazione in memoria di…….”.
Se desideri che l’Associazione invii una lettera di ringraziamento, a te e/o alla famiglia della persona scomparsa, ricordati di specificare che si tratta di una donazione in memoria indicando il nome della persona che si vuole ricordare, segnalandoci i dati necessari per poterlo fare (nome, cognome, indirizzo postale o mail).
Lasciti testamentari
Con un lascito testamentario permetterai di continuare a “far vivere” la nostra Casa di Accoglienza, la calorosa “casetta” gratuita utilizzata da tutte le famiglie con figli affetti da patologie onco-ematologiche ed ad investire maggiori risorse per il nostro Laboratorio di Ricerca.
Contattaci e ti potremo dare maggiori informazioni su come destinare un lascito ad Ibiscus, telefonando al numero 095.330636 o scrivendo una mail all’indirizzo: info@ibiscusonlus.org