03/10/2016
Si comincia a riscaldare l’atmosfera in attesa della festa della creatività che avrà luogo nella mattinata di sabato 8 ottobre presso l’auditorium nel Monastero De Carlo dei Benedettini (Università di Catania – Dipartimento di Scienze Umanistiche).
Oggi in casetta l’intero C.D. Ibiscus, alcune mamme dei nostri guerrieri interpellate, insieme agli amici dell’A.N.C.E. di Catania e di Officine Culturali hanno discusso gli ultimi dettagli per fare in modo che, come lo scorso anno, lo spettacolo sia assicurato.
Nell’ interessante laboratorio creativo, dedicato solo ai partecipanti, sarà assicurato tanto divertimento.
Saranno allestiti festoni, addobbi di ogni tipo, palloncini per rendere l’ambiante molto colorato, ma sono stati annunciati anche dolci di ogni tipo per rifocillare i piccoli artisti e non solo…… Insomma ci sono tutti i canoni per la concretizzazione di una grande festa.
Già sono pervenute opere progettate dai nostri splendidi ragazzi, corredate da originalissimi titoli (che non riveliamo), e siamo sicuri che vedremo tanti altri bei lavoretti, frutto dell’immensa fantasia che contraddistingue questi intrepidi “maestri d’arte”.
Ricordiamo il titolo di questo concorso: “ACCENDI L’INGEGNO! ECCO LA MIA OPERA DI GUERRIERO IBISCUS”.
I lavori saranno confezionati non solo con mattoncini Lego, ma per la realizzazione delle loro favolose opere favolose potranno essere utilizzati materiali di ogni tipo.
Insomma i nostri GUERRIERI ci stupiranno come sempre!!!
Ad affiancare il nostro caro amico Gino Astorina, che lo scorso anno ci ha deliziato con la sua schietta allegria ci sarà la bravissima giornalista catanese Flaminia Belfiore, che condurrà le fila di uno spettacolo che si prospetta strepitoso per semplicità, originalità e spontaneità.
Tutti i capolavori dei ragazzi, saranno oggetto di una sana competitività, in quanto una giuria qualificata proclamerà più originali e creativi, con premi e regali per tutti.
Insomma ragazzi, genitori, parenti, ammiratori, amici, non prendete altri impegni, sabato mattina 8 ottobre Vi aspettiamo numerosi a questo grande evento di aggregazione, di solidarietà, di spensieratezza e, come sempre, di….. SORRISI.
LEGA IBISCUS ONLUS