23 aprile 2016
Prima un giro in officina, poi di seguito tutti sopra un locomotore di manovra a manovrare leve, su un’automotrice ad attivare la vibrante sirena ed infine tutti in vettura su un “minuetto” per un breve tragitto a vedere il cuore della gestione della stazione ferroviaria di Catania C.le.
Ecco, in sintesi, il racconto dell’escursione fatta da alcuni nostri guerrieri e dei loro familiari al Deposito Locomotive ed alla stazione di Catania C.le, grazie alla disponibilità del sig. Salvo Modica di Trenitalia e di suoi collaboratori S. Scalia, F. Santagati e B. Aiello e del Sig. Michele Cozzo di RFI, insieme a G. Santagati e S. Mannino e soprattutto alle Dirigenze di Trenitalia ed RFI che hanno autorizzato questa mattinata .
“Tali iniziative di coinvolgimento, condivisione e integrazione sono per Trenitalia momenti molto importanti in quanto consentono di annullare alcune barriere e permettono di esprimere la nostra vicinanza a questi pazienti insieme al grande rispetto che nutriamo per la loro dignità ed il loro coraggio. Inoltre sono occasioni nelle quali possiamo condividere la grande passione che profondiamo nel nostro lavoro e che cerchiamo sempre di trasmettere”: così si era espresso, concedendo l’autorizzazione il Dr. F. Alessandro della Direzione Regionale di Trenitalia.
Ed è stato davvero così: una nuova esperienza per i nostri guerrieri, in una giornata nella quale il loro sorriso, e non solo, è stato il vero protagonista.
(tutte le foto in cui ci sono minori sono state autorizzate dai genitori)
LEGA IBISCUS ONLUS